Harry Potter
FLOW
Obiettivi, mezzi e tipologie di allenamento nel ciclismo moderno
Fatti il letto
Human Mechanics
La sottile arte di fare quello che c**** ti pare
Think Straight
Will: il potere della volontà
Sessioni di personal training
Robert H. Hopcke
Me lo ha consigliato una ragazza su instagram, una persona con cui in quel momento condividevo un'idea sul mondo e sulle persone. Un libro bellissimo. Un libro che spiega come mai alcune volte accadono eventi che spesso chiamiamo coincidenze ma che sono molto significative per la nostra vita. Un libro che ti regala un paio di occhiali nuovi per guardare la tua vita ma non solo...
Mark Manson per Will Smith
Purtroppo è un no. L'ho letto aspettandomi la bibliografia dell'anno, sono un genere di libri che amo. È stata una delusione. Dopo aver letto quella di Matthew McConaughey l'anno scorso ero gasatissimo di leggere questa ma Will Smith non mi ha catturato, e forse neanche il modo di scrivere di Mark Manson.
Mads Tomorkènyi
Ho iniziato a seguire Mads su instagram perché ero rimasto affascinato del suo approccio al corpo umano e all'allenamento. Ho comprato il suo corso online perché non aveva ancora scritto un libro... Finalmente quest'anno è arrivato!
Se pensi che alla base della performance ci sia l'individuo e la sua salute e che questa derivi da tutto quello che l'atleta pensa, fa ed è circondato...questo libro deve essere presente nella tua libreria.
William H. McRaven
Famoso per il celebre discorso ai laureati dell'Università del Texas nel 2014, in questo libro l'Ammiraglio McRaven ripercorre più nel dettaglio la sua esperienza come Ammiraglio e le lezioni che ha imparato durante il periodo di addestramento come Seal.
Un mattone importante della mia libreria!
Fabrizio Tacchino
Sicuramente un libro molto dettagliato sull'allenamento per il ciclismo. Un libro tecnico con molti esempi e grafici che permettono di capire in maniere semplice di cosa si parla. È il libro di riferimento per il corso di terzo livello della FCI quindi se si ha intenzione di fare il corso e passare l'esame è uno strumento molto utile.
Tutti amiamo quella sensazione che ci pervade quando stiamo facendo una cosa e siamo completamente immersi in essa. Non percepiamo il tempo che scorre, non sentiamo la fame o la sete, non sentiamo le persone intorno a noi, siamo un tutt'uno con quello che stiamo facendo. Se la nostra vita fosse un continuo stato di flow sicuramente saremo molto più felici. Questo libro mi ha fatto capire come poter ricercare quella sensazione e fare in modo di vivere molte più situazioni in quello stato.