Tutto ciò che devi sapere
Com'è possibile allernarsi con un coach a distanza?
Saremo in contatto tramite le mail e telefonicamente. Grazie alle numerose applicazioni di caricamento delle attività e il software WKO5 che utilizzo posso analizzare i dei dati e capire come sono stati eseguiti gli allenamenti e monitorare lo stato di forma; inoltre, leggerò le note che tu stesso scriverai sull'allenamento.
Ormai avere un coach a distanza non è più un tabù.
C'è un tempo di collaborazione minimo?
Il tempo minimo di collaborazione è di 12 mesi. Questo perché ogni stress causato dall'allenamento produce una risposta da parte del corpo e servono dei tempi fisiologici perché gli adattamenti avvengano.
Ho bisogno di qualche strumento in particolare?
Per portersi allenare in modo consapevole e fare in modo che io possa analizzare i dati derivati degli allenamenti ho bisogno che si utilizzi almeno un cardiofrequenzimetro e un dispositivo GPS per la corsa. Mentre, quanto riguarda il ciclismo è molto consigliato l'uso del misuratore di potenza, ma non conditio sine qua non. Dipende dagli obiettivi e dal livello dell'atleta.
Quali sono i metodi di pagamento?
Si può pagare tramite bonifico bancario, pay pal, satispay o contanti se siamo della stessa zona.
Devo per forza avere degli obiettivi agonistici?
Assolutamente no. Il mondo dell'endurance è prima di tutto una sfida con se stessi. Ognuno ha i propri obiettivi, che possono essere personali o agonistici. L'importante è il perché vuoi intraprendere un determinato percorso.